12/10 Young Sheldon, Locke and Key, Rick e Morty, Treme.

 Altra infornata di episodi guardati negli ultimi giorni, o per meglio dire notti.

Cominciamo con Treme di cui ho cominciato la terza stagione e che si conferma una serie godibile ma non per tutti dati i suoi ritmi lenti e la moltitudine di personaggi seguiti in pieno stile David Simon(creatore di Homicide, The Wire, The Deuce, serie una meglio dell'altra ma anche loro non per tutti). Ricominciamo con una puntata introduttiva dopo un salto temporale di diversi mesi: vedrò come procederà. Questa per ora forse è la serie di Simon che forse mi piace meno, ma questo sarà perchè non è che sia così appassionato di musica(e questa la fa da padrone come tematica all'interno della serie).

Young Sheldon è ricominciato e mi ha lasciato interdetto con la "nuova voce" del protagonista: la pubertà sta colpendo anche lui dopo averlo fatto lo scorso anno con l'attrice che interpreta Missy :°°D          Puntata standard di una serie che riesce sempre a strapparmi un sorriso e che alla sesta stagione riesce a mantenersi molto più fresca della serie da cui discende, questo probabilmente perchè è stata impostata da subito come una classica comedy familiare. Interessante vedere la crisi che sta attraversando Mary a causa del bigottismo della sua amata chiesa, sono curioso di vedere come risolveranno questa situazione. 

Ho ripreso dopo tempo immemore a guardare la terza stagione di Locke and Key dopo essermi bloccato alla fine della visione della terza puntata , troppa irritazione verso i personaggi per i quali dall'inizio della serie è una gara all'ultimo sangue per la palma di più cretino. Le puntate 4-5-6 mi sono sembrate leggermente migliori ma questa è una serie che ha subito ai miei occhi un tracollo verticale dopo la prima stagione.  

Rick e Morty si conferma una serie demenziale per la quale ogni volta mi chiedo quanto possano essere folli e deficenti gli autori. Nonostante questo sono riusciti a costruire una serie solida e con una sua mitologia in continua espansione.

E anche per oggi mi fermo x_x

T.M.L. </3

    

Commenti