Flop 3 2022

Dovevo scrivere del finale di House of the dragon e dell'ultimo libro della saga di Cormoran Strike ma sono passati due mesi dall'ultima volta che ho scritto qualcosa. Prima di dedicarmi all'argomento riportato nel titolo volevo scrivere due parole su queste due cose. La serie tv si è chiusa con il botto anche se la puzza di cadavere si sentiva lontano un miglio ed Aemond si è confermato il più furbo della cucciolata di draghetti e mezzi draghetti, non che ci volesse molto vista la concorrenza. In definitiva la serie non mi è dispiaciuta ed è stata un piacevole passatempo. La Rowling si conferma, nonostante idee discutibili su tutta una serie argomenti, una la cui scrittura mia piace da matti nonostante il 99% dei suoi romanzi trasudino cupezza da tutti i pori.

Ciò detto passiamo alle 3 delusioni maggiori di quest'anno per me riguardo le serie tv:

3) Al terzo posto metto la terza stagione di Umbrella Academy, una serie in cui erano già presenti diversi personaggi veramente idioti ma in questa sono riusciti a farli diventare insopportabilmente cretini praticamente tutti. In più tutta la storia su cui ruota la stagione non mi ha convinto, dovrò leggere finalmente il fumetto per farmi un'idea più chiara. A proposito di UA: ho letto solo qualche giorno fa che hanno accorciato la quarta ed ultima stagione a soli 6 episodi. Sarà un bene, sarà un male? Credo che tutto stia a vedere quanto saranno lunghi gli episodi, sperando che non siano stile Stranger Things 4.


2) Secondo posto per la stagione finale de "La fiera del cretino" aka Locke and Key. Una stagione che ho fatto veramente fatica a concludere: l'ho cominciata in estate quando è uscita e l'ho conclusa due mesi fa in concomitanza con l'ultimo post. Un parto vero e proprio! Ed è un peccato perchè la serie è tratta da un fumetto veramente carino ma, come spesso accade, ne è stata fatta carne di porco in pochissimo tempo. Situazioni assurde una dietro l'altra, antagonisti che all'improvviso diventano buoni e a chiudere un finale super cheesy. Poteva essere molto peggio, come ho scritto nel mio post prima di questo, però in definitiva per me è un no.



1) Ma veniamo al primo meritatissimo posto in questa classifica che va, naturalmente, a "Il signore degli anelli: Gli anelli del potere. Cronache da Arda 2 .  Questa serie credo possa fare il paio con quello che considero il film più brutto che abbia visto quest'anno: Thor Love and Thunder. Due produzioni ad altissimo costo che se fossero state scritte con i piedi da delle scimmie sarebbero probabilmente riuscite meglio. Temo che nel caso di LOTR purtroppo non ci fossero neanche i soldi per assoldare questi poveri primati ed i loro pelosi arti inferiori avendo già speso tutto in CGI e location. Come ho già detto non metto bocca sulle varie razze multicolor perchè sarebbe un discorso che lascia il tempo che trova. La cosa grave è stata prendere dei personaggi caratterizzati in un certo modo nelle opere di Tolkien e cambiarli a piacimento trincerandosi dietro ad un bel "Le vicende si svolgono in un universo differente da quello dei libri o della trilogia di Peter Jackson". Cosa ci sarebbe voluto a far fare la parte dell'eroina femminile ad un'elfa che non fosse Galadriel per evitarle tutte le figuracce che caratterizzano questo personaggio? Niente io ho odiato profondamente questa serie che ho trovato a tratti anche parecchio noiosa. Sono felice che, nonostante abbia un bello stuolo di fan online che provano a giustificare qualsiasi nefandezza portata avanti dalla produzione, non se la sia cagata nessuno a livello di nomination per i vari premi di categoria. Spero, temo inutilmente, che questo possa dare una sterzata alla serie anche se credo proprio che non guarderò la seconda stagione. Dopo la Ruota del Tempo sono riuscita a fare una serie orrenda anche su LOTR...


A stretto giro la top3 

T.M.L. </3 

Commenti