11/10/2022 Pareri su Shaman King e puntate viste ultimamente

 Nell'ultimo mesetto ho letto Shaman King sul tablet avendo trovato tutti i tankobon inglesi in regalo con Prime. Non è un manga malvagio ma ho avuto l'impressione che puntasse ad un pubblico piuttosto giovane, data la conversione "al bene" della maggior parte degli antagonisti(stile Dai come direbbe un amico).  Purtroppo il manga soffre anche di una meccanica di potenziamento discutibile(ogni volta che torni dall'inferno il tuo mana aumenta? Con tutti quei ressatori mi pare abbastanza "rotto" come meccanismo di crescita). Il finale mi è parso tirato via e poco convincente però c'è da dire che l'autore è riuscito a non tirarla troppo per le lunghe allungando il brodo, vero Kishimoto? è stato un manga che mi ha intrattenuto in maniera abbastanza piacevole ma non raggiunge la sufficenza. 

Prima di lasciare la parte sulla lettura, che in questi ultimi mesi la fa da padrone azzerando il tempo dedicato ai videogiochi, passo in rassegna cosa sto leggendo con continuità: 

- Comics: sto scalando la montagna di Spawn ad un ritmo piuttosto tranquillo(sono al 110 su oltre 300), sto recuperando con calma anche i Flash ed i Batman Rebirth: Spawn e Batman li leggo su tablet, i Flash li stavo prendendo cartacei ma credo che interromperò per non dover lasciare casa ai fumetti.

- Manga: leggo settimanalmente One Piece e Sakamoto Days e i 4 cavalieri dell'apocalisse(seguito dei seven deadly sins), di manga cartacei al momento prendo Dragon Ball Super, Record of Ragnarock, One punch man, la nuova edizione di Evangelion e basta, mi sembra...  


-Libri: al momento sto leggendo l'ultimo libro uscito della serie di Cormoran Strike: la Rowling non riuscirà mai a non scrivere un libro che non sia quantomeno cupo.... 
Inoltre nell'ultimo anno la maggior parte dei libri in inglese che leggo(ne alterno uno in inglese ed uno in italiano) sono legati al Cosmoverso di Sanderson di cui mi sono letteralmente innamorato *_*

Ma passiamo alle serie tv....


Cominciamo da una serie che sto forzandomi a guardare nonostante la noia e lo schifo che mi provoca: "Gli anelli del potere: benvenuti ad Arda2". Ci stiamo faticosamente trascinando verso il finale di stagione di questa serie in cui hanno comprato i diritti di qualche pagina di appendici del Signore degli anelli per farne una serie mastodontica in cui ad occhio il 90% del budget è stato speso per le location, il 5 per mille invece non lo hanno dato alla chiesa cattolica ma a qualcuno per  scrivere la sceneggiatura. Hanno reso Galadriel un personaggio insostenibile che parecchio si discosta dal personaggio dei romanzi, vorrei dare fuoco agli harefoot per siano insopportabilmente cretini, etc. etc. etc. Menzione d'onore per l'accensione del Monte Fato e la creazione di Mordor attraverso l'utilizzo della "spada maledetta" :°°°D Questa serie definita da molti sui social "La serie che detterà i nuovi standard negli anni a venire" la dropperò al 99% alla fine della stagione e la serie finirà dritta dritta nella flop3 di di quest'anno.

Discorso diverso lo voglio fare per House of the Dragon di cui ho visto poco fa la penultima puntata della stagione, non lo considero un capolavoro come sicuramente stanno facendo molti fanboy/girl ma almeno strappa qualche risata e ha un ritmo un po' più coinvolgente de "Gli anelli del potere". La considero una serie passatempo da guardare con leggerezza per rilassarmi senza impegno. Pare una soap opera in salsa Got. Sono curioso di leggere il libro da cui prende ispirazione(dannato Martin che nel frattempo ha appena fatto uscire un altro libro sui Targaryen invece che il seguito di A dance with dragons).    


Per ora mi fermo qui ma credo e spero di riuscire a scrivere qualcos'altro sulle serie tv nella seconda parte della settimana.


T.M.L. </3


Commenti